Nel mondo dell’edilizia sostenibile, delle case passive e del green building, un elemento fondamentale in molti casi risulta essere il generatore ad Idrogeno. Infatti tali generatori generalmente possono alimentare caldaie a motore Stirling, le quali, oltre a fornire un apporto energetico termodinamico alla struttura, sono in grado di produrre elettricità ed acqua calda sanitaria per l’utenza domestica. Tuttavia è necessario che a monte di ciò vi siano degli alimentatori per generatori di Idrogeno, i quali, ne permettono la produzione diretta e on demand all’interno dell’impianto stesso qualora ve ne sia la necessità .
Chiaramente la produzione live di idrogeno permette un rendimento maggiore sotto tutti gli aspetti termodinamici ed elettrici, dal momento in cui non è richiesto che le varie parti del sistema interconnesse tra loro lavorino in soluzione di continuità , anzi, esse verranno chiamate in causa solo ed esclusivamente all’occorrenza. Ecco perché gli alimentatori per generatori di Idrogeno risultano fondamentali in un contesto di eco-bio-edilizia, ed ecco perché sono sempre più utilizzati nella realizzazione di case passive. Inoltre, possedere questi strumenti non è sufficiente dal momento in cui è richiesta grande esperienza e professionalità nell’installazione dell’apparato all’interno del contesto abitativo e soprattutto perché è necessario interfacciarsi con tali devices attraverso pannelli e driver che devono essere impostati a monte dell’opera.
La nostra azienda RE ELETTRONICA a riguardo, realizza da anni
alimentatori per generatori di Idrogeno al fine di garantire il miglior funzionamento e rendimento degli apparati operativi a livello tecnico e prestazionale, sempre puntando alla piena soddisfazione del cliente.