Gli azionamenti in corrente continua (chiamati anche DC starters) sono dei dispositivi elettronici che permettono di ottenere un avvio controllato delle strutture mobili di una determinata macchina. Infatti il loro scopo è quello di rendere ottimali i parametri di accensione (limiti di aderenza, tensione, corrente ecc.) al fine di garantire le minime sollecitazioni meccaniche e tensiometriche dell’utensile, il tutto per un minore shock dinamico ed elettrico, il quale si può tradurre in una maggiore durata dello strumento.
Uno dei grandissimi vantaggi dei nostri azionamenti in corrente continua riguarda la possibilità di progettazione al 100% personalizzabile a seconda delle caratteristiche tecniche della macchina da azionare e delle proprietà dinamiche che si vogliono mantenere durante l’intero ciclo lavorativo, pertanto la customizzazione risulta un vero punto di forza.
Infatti, parlando di variabili costruttive, sul mercato possiamo trovare (ed ovviamente realizzare) starters sia per motori brushless che per motori con spazzole e voice coil, tutti totalmente adottabili in soluzioni custom.
Pertanto, la nostra azienda, la RE ELETTRONICA, grazie all’esperienza acquisita negli anni nel settore elettronico, elettrotecnico ed elettromeccanico e grazie alla passione per il mondo digitale, realizza
azionamenti in corrente continua personalizzabili al 100%, in modo da soddisfare tutte le esigenze del cliente declinando sinergicamente parametri vitali e prestazionali affini ai target realizzativi.
Â