I
controlli di potenza a parzializzazione di fase sono apparecchiature elettroniche in grado di variare il valore efficace di una tensione sinusoidale, mediante il controllo della conduzione di più diodi controllati, collegati tra loro a coppie in antiparallelo. Poiché la parzializzazione della forma d’onda è eseguita in maniera completamente simmetrica sia sulla semionda positiva che su quella negativa, il valor medio della tensione d’uscita resta inalterato ed ovviamente pari a zero. Di conseguenza è possibile alimentare carichi trifasi senza che all’interno della maglia si generi una corrente di circolazione che possieda valore medio diverso da zero. Inoltre, poiché la parzializzazione delle tre fasi è ottenuta mediante un solo circuito di regolazione, si garantisce l’equilibrio delle tre tensioni concatenate applicate al carico.
I principali impieghi dei nostri controlli di potenza a parzializzazione di fase riguardano:
* Variazioni di tensione nelle regolazioni di temperatura;
* Accensioni soft start come relè statico;
* Controlli primari di trasformatori;
* Accensioni per motori asincroni;
* Regolatori di coppia;
* Soft start per trasformatori a grossa potenza.
Noi di RE ELETTRONICA, realizziamo controlli di potenza a parzializzazione di fase cercando di soddisfare le più svariate esigenze, offrendo una gamma completa di regolatori di potenza con una vasta scelta di tensioni e correnti nominali. Inoltre il tutto viene valorizzato dal fatto che la nostra azienda opera nel pieno rispetto delle normative nazionali ed europee, sia in termini costruttivi e progettuali che per quanto riguarda la sicurezza.
Se quindi stai cercando un partner per quanto riguarda opere di elettronica ed elettrotecnica, contattaci sul nostro sito o nel modo che preferisci!