Con il termine “green building” intendiamo una nuova concezione di edilizia, chiamata anche bioedilizia o bioarchitettura nella quale la concezione, la progettazione e la costruzione vengono gestite in maniera ecologicamente sostenibile (da qui il termine “green”). Pertanto, essendo costruzioni molto complesse, in questi moduli abitativi è necessario che le varie unità operative elettroniche siano controllate da più software che rendano il tutto funzionale al 100%. Per questo motivo, avendo come target principale il risparmio energetico, è veramente importante l’esistenza di drivers per green building che permettano di controllare sistemi come caricabatterie per pannelli solari fotovoltaici, sistemi di conversione della corrente (da alternata a continua e viceversa) e sistemi BOS (balance of system costituiti da inverter e converter).
Inoltre in una nuova concezione di tali moduli, è possibile gestire la produzione energetica mediante sistemi che sfruttano Idrogeno generato da sistemi idrolitici la cui operatività è sempre gestita da drivers.
Chiaramente, nel settore della bioedilizia, è vitale dotarsi della possibilità di poter operare nella massima flessibilità progettuale e realizzativa. E questa flessibilità è garantita dai
drivers per green building, che hanno come obiettivo la creazione di un’interfaccia di controllo tra noi e l’elettronica operativa.
A questo proposito RE ELETTRONICA, con esperienza pluridecennale nel settore elettronico ed elettrotecnico, produce anche drivers per green building per sistemi di accumulatori di energia elettrica da fotovoltaico e sistemi BOS, per sistemi di conversione della corrente e per impianti di H-producing mediante idrolisi che rispondono a qualsiasi esigenza di impostazione e di struttura.
Inoltre con noi avrai la possibilità di ottenere soluzioni esclusive e personalizzate al 100%.
Per saperne di più visita il nostro sito o contattaci direttamente!